La versione beta di iOS 14.5, disponibile per sviluppatori e beta tester pubblici, aggiunge una nuova funzionalità in Mappe di Apple che ci consente di segnalare incidenti, pericoli e autovelox lungo il percorso quando otteniamo indicazioni stradali.
Quando selezioniamo un percorso e successivamente clicchiamo su “Vai”, Siri ci dirà che possiamo segnalare incidenti o pericoli che incontriamo lungo il percorso.
Se scorriamo verso l’alto in Apple Maps in cui sono disponibili i dettagli delle mappe, possiamo cliccare sul nuovo pulsante “Segnala” che ci consente di segnalare un incidente, un pericolo o un autovelox, in modo simile a Waze.
Possiamo anche utilizzare i comandi vocali per segnalare un incidente. Possiamo dire, ad esempio, “Ehi Siri, c’è un incidente” e Siri invierà un rapporto a Apple Maps e presumibilmente, se un numero sufficiente di persone invierà segnalazioni, il punto dell’incidente verrà visualizzato in Mappe grazie al crowdsourcing.
La nuova funzione è disponibile anche tramite l’interfaccia CarPlay:
Siri ci informerà sulla nuova funzionalità di segnalazione degli incidenti la prima volta che cerchiamo indicazioni stradali dopo l’aggiornamento a iOS 14.5.
Leggi o Aggiungi Commenti