Secondo una nuova ricerca di Counterpoint, l’iPhone 12 mini, il modello più piccolo della gamma iPhone 2020, ha rappresentato solo il 5% delle vendite della intera serie nella prima metà di Gennaio negli Stati Uniti.
Counterpoint Research indica che i telefoni oltre i 6 pollici come l’iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max hanno superato i modelli più piccoli come l’iPhone 12 mini da 5,4 pollici all’inizio di quest’anno. Le vendite relativamente basse per il 12 mini dovrebbero essere dovute ad una tendenza nel mercato generale in cui i consumatori preferiscono di gran lunga gli smartphone con dispositivi grandi e, soprattutto, una grande batteria.
Soltanto una settimana fa, JP Morgan ha rivelato che la catena di fornitura di Apple potrebbe interrompere la produrre dell’iPhone 12 mini nel prossimo trimestre, poiché le vendite globali del piccolo smartphone rappresentano solo il 6% delle entrate totali generate dalla serie iPhone 12.
Proprio per questo motivo, la società guidata da Tim Cook potrebbe decidere di sospendere la produzione.
Avrebbe senso per Apple rilasciare un modello di iPhone 13 mini (o iPhone 12s mini), visto che il dispositivo da 5,4 pollici non è riuscito a conquistare il mercato?
Leggi o Aggiungi Commenti