Controlly, una nuova app disponibile nel Mac App Stor , è progettata per trasformare un controller di gioco in un telecomando completo che può essere utilizzato con un Mac.
Con l’app installata e un controller di gioco collegato, i diversi tasti sul controller possono essere mappati su varie funzioni come la visualizzazione del desktop, la regolazione della luminosità dello schermo, la regolazione del volume, il controllo della riproduzione multimediale, l’accesso al Launch Pad, l’avvio di Mission Control e altro ancora.
C’è anche un’opzione per utilizzare il controller al posto di un mouse con controlli per spostare il puntatore del mouse ed effettuare i click classici del mouse (destro e sinistro). Possiamo essenzialmente impostare qualsiasi funzione sul Mac da eseguire con un clic di un pulsante del controller, il che è utile per coloro che desiderano un metodo di input alternativo. C’è anche un’opzione per creare scorciatoie personalizzate che possono essere avviate con un controller.
Per utilizzare l’app, dobbiamo abilitare la funzione di accessibilità che consente a Controlly di controllare il nostro computer. L’opzione è disponibile in Preferenze di Sistema e la configurazione dell’app ci guiderà attraverso di esso. Senza l’opzione di controllo abilitata, Controlly non funziona.
I wanted to use a game controller as a remote for Mac, but I couldn’t find an app for that. So I’ve built one myself and it’s now available on the App Store 🎮🥳: https://t.co/HEkFXUtMeL
Special thanks to @siracusa for finding an interesting bug just before launch! pic.twitter.com/2QVwvZjjvI
— Hugo Lispector (@hugolispector) February 8, 2021
La maggior parte dei controller wireless è compatibile con Controlly. È possibile scaricare e testare gratuitamente l’app per 7 giorni, dopo i quali è necessario acquistare la licenza completa al prezzo di 4,49€ per continuare ad utilizzare l’app.
Leggi o Aggiungi Commenti