Secondo quanto riferito dall’affidabile Jon Prosser, Apple avrebbe deciso il design del primo iPhone pieghevole. In precedenza, si pensava che la società prendesse in considerazione due opzioni, ma il vincitore è un design “flip phone”.
La stessa fonte suggerisce anche che l’iPhone pieghevole potrebbe costare meno degli smartphone rivali. Tuttavia, Prosser afferma che non arriverà prima del 2023.
Un mese fa, lo stesso Prosser riferì che Apple stava testando due diversi prototipi per un iPhone pieghevole. Un dispositivo con due display uniti da un cardine e assomiglia al Galaxy Z fold, ed un dispositivo ribaltabile a conchiglia come il Galaxy Z Flip.
Il leaker ha parlato del processo di progettazione in un nuovo episodio del suo programma Front Page Tech:
“Sembra che Apple abbia in qualche modo preso una decisione in termini di direzione verso cui andare”, ha detto, “ed è fortemente orientata a favore del design a conchiglia”.
Nel video, Prosser mostra un concept dell’iPhone Flip che si piega orizzontalmente. Il dispositivo sarebbe circa la metà di un iPhone attuale, ma una volta aperto avremo a disposizione un grande schermo. Inoltre, il display sarebbe protetto dai graffi quando non in uso.
Diverse colorazioni
Prosser prosegue affermando che le sue fonti anonime prevedono che l’iPhone pieghevole sarà disponibile in diverse colorazioni vivaci. Al di là del semplice aspetto, questa potrebbe essere un’indicazione del prezzo a cui Apple punta.
“Sapere che sperano di offrire questo in più colori vivaci ci dà un’idea di cosa stanno effettivamente cercando di fare con questo dispositivo”, ha detto il tipster. “Forse con questo mireranno a un mercato più mainstream. Dipingendolo non come un dispositivo professionale ma come un’esperienza iPhone divertente e unica.”
Lancio
La puntata di Front Page Tech si conclude con alcune brutte notizie per coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su un iPhone pieghevole. Le fonti di Prosser non possono dargli una tempistica esatta su quando Apple potrebbe rilasciare il prodotto, ma il leaker afferma che non uscirà nel 2021 o 2022.
Oltre ai mesi per progettare un iPhone radicalmente diverso, è possibile che il tempo extra sia destinato a ridurre il prezzo del display pieghevole da cui dipende il telefono proposto. Per questo motivo, Prosser dichiara che il primo iPhone pieghevole arriverà nel 2023 o anche più tardi.
Leggi o Aggiungi Commenti