La scorsa settimana, Apple ha rilasciato iOS 14.5 e iPadOS 14.5 per sviluppatori e beta tester pubblici e, oltre a tutte le nuove funzionalità menzionate nel nostro articolo dedicato, Apple ha aggiunto la possibilità di impostare un servizio di streaming musicale predefinito quando si utilizza Siri per riprodurre brani.
Individuato per la prima volta da alcuni utenti Reddit, la prima volta che chiederemo a Siri di riprodurre un brano in iOS 14.5, ci verrà offerta la possibilità di scegliere da un elenco di app di streaming musicale di terze parti installate sul nostro dispositivo, oltre che Apple Music.
Dopo aver selezionato un’app, Siri avvierà quel servizio ogni volta che gli chiederemo di riprodurre un brano. Quindi, ad esempio, se impostiamo Spotify e chiediamo a all’assistente virtuale di riprodurre un brano, non dovremo più specificare “… su Spotify”.
Secondo gli utenti che hanno provato la funzione, al momento funziona solo con frasi specifiche e talvolta torna ad utilizzare Apple Music, quindi sembra che ci sia ancora del lavoro da fare.
iOS 14.5 è il più grande aggiornamento di iOS 14, poiché introduce diverse nuove funzionalità significative, inclusa la possibilità di sbloccare il tuo iPhone utilizzando un Apple Watch quando indossi una mascherina.
Leggi o Aggiungi Commenti