Secondo Morgan Stanley, l’App Store e la domanda di computer notebook come il MacBook sono partiti alla grande nel primo mese del 2021.
In una nota agli investitori, l’analista Katy Huberty tosserva che la crescita dell’App Store ha raggiunto il massimo degli ultimi sei mesi a Gennaio 2021. In particolare, che le entrate nette dell’App Store sono cresciute del 35% anno su anno.
Questa crescita del 35% rappresenta un’accelerazione di quattro punti rispetto al quarto trimestre del 2020 ed è sette punti in più rispetto alle previsioni di crescita del primo trimestre del 2021 di Morgan Stanley.
Germania e Giappone sono i due mercati in cui l’App Store ha registrato la maggiore crescita, con un impressionante +60%. Negli Stati Uniti, il più grande mercato dell’App Store, è stata registrata una crescita del 42% anno su anno.
Infine, l’analista afferma che anche la domanda di notebook ha registrato un’enorme crescita, con i Mac che guidano il settore. Ciò è dovuto in gran parte al lancio delle nuove macchine alimentate dal chip M1 della società, che offrono prestazioni di gran lunga superiori rispetto ai modelli Intel.
Leggi o Aggiungi Commenti