Nel 2016, quando l’Apple Watch era ancora un dispositivo relativamente nuovo, il produttore di orologi svizzero H.Moser & Cie lanciò con un clone meccanico dello smartwatch Apple di fascia alta chiamato Swiss Alp Watch, caratterizzato da un quadrante rettangolare con bordi curvi e rotondi una corona sul lato e anse stile Apple Watch.
Oggi, il produttore ha lanciato la seconda versione dell’originale Swiss Alp Watch, introducendo “l’aggiornamento finale” di Swiss Alp Watch al prezzo di 30.800 dollari. La società definisce il nuovo modello come il “culmine della saga di Swiss Alp Watch”.
Il nuovo orologio presenta lo stesso design rettangolare dell’Apple Watch e dell’originale Swiss Alp Watch, Tuttavia, la cassa in acciaio DLC presenta un quadrante Vantablack, che è considerata una delle sostanze più scure conosciute, in quanto assorbe fino al 99,965% della luce visibile.
Invece di una tradizionale lancetta dei secondi, il nuovo modello presenta un simbolo di caricamento in stile Apple Watch, che ovviamente prende in giro lo smartwatch dell’azienda di Cupertino. H. Moser gioca sul tema della semplicità e “less is more” nei suoi materiali di marketing.
“Nessun aggiornamento richiesto, nessuna pessima autonomia, nessuna funzionalità non necessaria, nessuna notifica fastidiosa, solo l’unico promemoria di cui hai davvero bisogno: disconnetterti da tutto il rumore e amare ogni singolo momento”, si legge nella descrizione dell’orologio.
Lo Swiss Alp Watch Final Upgrade è interamente meccanico con movimento di manifattura svizzera al 100% e riserva di carica di 96 ore. H. Moser & Cie ha creato solo 50 esemplari del nuovo modello.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti