Secondo un nuovo annuncio di lavoro individuato da MyHealthyApple, l’azienda guidata da Tim Cook potrebbe progettare e sviluppare i propri “prodotti hardware sanitari”.
In particolare, Apple sta cercando un Senior Project Manager che si integrerà nel gruppo Health Hardware, che fa parte della divisione Health Technologies della società. L’elenco afferma esplicitamente che Apple sta sviluppando i propri prodotti hardware per la salute, che sembrano essere separati dalla gamma Apple Watch. A differenza del rilevatore del sonno Beddit, acquisito da Apple nel 2017, questi “prodotti hardware per la salute” verrebbero direttamente lanciati sotto il marchio Apple.
Health Technologies è un team interdisciplinare di ingegneri e creatori di Apple coinvolti in un’ampia gamma di iniziative, prodotti e servizi, come Fitness+ e le partnership con Biogen e ZimmerBiomet. Il Senior Project Manager dovrebbe supervisionare la costruzione del prodotto stesso, nonché essere responsabile delle collaborazioni con i fornitori e persino del marketing.
Il nuovo annuncio di lavoro rivela che Apple è sempre più interessata alla salute e al fitness. Al momento, il principale dispositivo dell’azienda per il monitoraggio della salute è l’Apple Watch, ma con HealthKit e l’infrastruttura sanitaria che ha istituito, avrebbe senso per la società offrire una gamma più ampia di prodotti hardware per la salute.
Leggi o Aggiungi Commenti