Secondo quanto riferito, Apple ha in programma di investire 4 trilioni di won (3,6 miliardi di dollari) in Kia Motors come parte di una partnership di produzione pianificata tra le due società.
Si vocifera che Apple e Kia (un’affiliata di Hyundai) stiano stabilendo un rapporto di produzione che vedrà la casa automobilistica della Corea del Sud costruire la Appel Car nella sua struttura situata in Georgia. Inoltre, il rapporto rivela che le due società potrebbero firmare l’accordo il 17 Febbraio, con l’obiettivo di introdurre sul mercato la prima auto elettrica della società di Cupertino nel 2024. Apple e Kia puntano a produrre 100.000 veicoli all’anno.
Ci sono state diverse segnalazioni di una partnership tra Apple e Hyundai e alcuni precedenti rapporti hanno suggerito che la consociata Kia gestirà la produzione.
Proprio ieri, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha rivelato che Apple ha in programma di collaborare con Hyundai e utilizzerà la piattaforma per veicoli elettrici a batteria E-GMP della società per il suo primo veicolo oltre a utilizzare la fabbrica Kia per la produzione statunitense.
Svelata a dicembre, E-GMP è una piattaforma per veicoli elettrici a batteria (BEV) dedicata composta da un massimo di due motori, sospensioni posteriori a cinque bracci, assale di trazione integrato, celle della batteria, sistema di ricarica e altri componenti del telaio scorrevole. Secondo l’azienda, il sistema ha un’autonomia massima di circa 500 km con una carica completa e può essere caricato fino all’80% in soli 18 minuti.
Tuttavia, l’analista crede che la Apple Car non sarà rilasciata prima del 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti