Apple ha rilasciato macOS 11.3 beta 1 per gli sviluppatori. In questo articolo andiamo ad elencare tutte le novità e provvederemo ad aggiornarlo costantemente man mano che scoveremo qualcosa di nuovo, quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto.
Quali sono le novità di macOS Big Sur 11.3 beta 1?
Opzioni personalizzazione safari
macOS Big Sur 11.3 introduce più opzioni di personalizzazione per Safari, aggiungendo un modo per riorganizzare le diverse sezioni sulla pagina iniziale come Preferiti, Elenco di lettura, Suggerimenti Siri, Rapporto sulla privacy e altro. Gli sviluppatori hanno anche accesso a una nuova integrazione per sviluppare funzionalità per la pagina iniziale.
Ottimizzazioni per l’utilizzo di app iOS su Mac M1
L’aggiornamento include ottimizzazioni per l’utilizzo di app iOS su Mac M1. Quando si eseguono app per iPhone e iPad su Mac M1, è disponibile un pannello delle preferenze che consente agli utenti di impostare i comandi della tastiera per le alternative di input tattile, inoltre le app iPadOS si avviano con una finestra più grande se il display del Mac lo consente.
Supporto Controller PS5 e Xbox Series X/S
Come iOS e iPadOS 14.5, anche macOS 11.3 supporta i nuovi controller delle next gen.
Promemoria
Nella nuova versione di macOS, gli utenti possono ordinare i loro promemoria per titolo, data di scadenza, priorità o data di creazione, e c’è un’opzione per stampare gli elenchi andando su File> Stampa.
Apple Music
Apple sta aggiungendo una nuova scorciatoia alla libreria “Made For You” in Apple Music per trovare mix personali e playlist di replay. Anche la sezione Ascolta è stata aggiornata con il supporto per evidenziare eventi imminenti e dal vivo.
Apple News
Nell’app Apple News, c’è una scheda News+ riprogettata con una sezione “Per te” dedicata e una nuova scheda Sfoglia che semplifica la navigazione tra i contenuti disponibili. La nuova sezione For You è progettata per aiutare gli utenti di News+ a trovare le riviste e i giornali preferiti molto più velocemente.
Nuovo menu supporto
Come notato da 9to5Mac, macOS Big Sur 11.3 include una nuova interfaccia della sezione supporto con maggiori dettagli sulla copertura della garanzia limitata di 1 anno di Apple e su AppleCare.
La scheda funzionerà in modo simile al menu di copertura AppleCare nell’app Impostazioni iOS, che consente agli utenti di richiedere riparazioni, acquistare un piano AppleCare e controllare la copertura. Questo menu di supporto aggiornato non è visibile nella prima beta di macOS Big Sur 11.3, ma potrebbe arrivare in un secondo momento.
Inoltre, 9to5Mac rivela che Apple sta lavorando anche per portare l’ app Supporto Apple sul Mac, che attualmente è disponibile solo per iPhone e iPad. Con l’app, gli utenti possono contattare il supporto Apple, eseguire la diagnostica direttamente sul dispositivo e molto altro.
Leggi o Aggiungi Commenti