Una delle più grandi novità di iOS 14.5 e watchOS 7.4 è la possibilità di sbloccare il nostro iPhone tramite Face ID mentre indossiamo una mascherina grazie all’Apple Watch.
Usare l’Apple Watch per sbloccare il nostro iPhone
Per accelerare il processo di sblocco del nostro iPhone mentre indossiamo una maschera, Apple ha introdotto una nuova funzione che permette all’Apple Watch di sbloccare il nostro dispositivo.
La nuova funzione “Sblocca con Apple Watch” funziona quando Face ID rileva che stiamo indossando una maschera. Se indossiamo una maschera e abbiamo un Apple Watch, il nostro iPhone si sbloccherà con Face ID.
Ricordiamo che per poter utilizzare la nuova funzione i nostri dispositivi devono essere aggiornati a iOS 14.5 e watchOS 7.4, versioni attualmente disponibili in versione beta per gli sviluppatori.
Come configurare Sblocca con Apple Watch
- Apriamo Impostazioni su iPhone;
- Clicchiamo su Face ID e codice;
- Attiviamo Sblocca con Apple Watch.
Il nostro Apple Watch sarà in grado di sbloccare il nostro iPhone purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:
- Face ID rileva una maschera;
- Apple Watch è nelle vicinanze;
- Apple Watch è al polso;
- Apple Watch è sbloccato;
- Apple Watch ha un passcode abilitato.
Dopo aver impostato la nuova funzione, scorri amo semplicemente verso l’alto per sbloccare il nostro iPhone come abbiamo sempre fatto. Quando sblocchiamo il nostro iPhone, sul nostro smartphone visualizzeremo il messaggio “Sblocco con Apple Watch”, mentre su Apple Watch “Sblocco iPhone”. Inoltre, in questa fase visualizzeremo il pulsante “Blocca” sullo schermo dell’orologio, che ci consente di bloccare nuovamente il telefono se non intendevamo sbloccarlo.
Limitazioni
Esistono alcune limitazioni significative nell’utilizzo di Apple Watch per sbloccare il nostro iPhone. Se dobbiamo conferma un acquisto tramite Apple Pay, infatti, dovremo comunque inserire il passcode o la password.
Cosa ne pensate della nuova funzione “Sblocca con Apple Watch”?
Leggi o Aggiungi Commenti