Per celebrare il Black History Month, Apple ha realizzato uno speciale “Shot on iPhone” con i fotografi afroamericani negli Stati Uniti per catturare uno sguardo intimo alla cultura nera.
I fotografi di Washington DC, Chicago, California meridionale, Detroit e Bronx si sono recati nei loro quartieri con l’iPhone 12 Pro. Ogni fotografo fornisce informazioni su ciò che ama di più della propria città natale, comunità e cultura. Gli artisti discutono anche di come l’iPhone consente loro di catturare lo scatto perfetto.
Il risultato è una serie di fotografie che catturano intimamente la cultura nera. Le fotografie si concentrano sulle persone e sui luoghi che ogni fotografo riteneva esemplificassero la loro città natale.
Lawrence Agyei, Chicago:
Da quando ero giovane, mia madre mi ha insegnato l’importanza di conoscere la nostra storia. Mi ha anche insegnato che tutto ciò che è nero era eccellente. Malcolm X è stato eccellente. Martin Luther King Jr. è stato eccellente. Sono cresciuto in Italia, dove le scuole non insegnavano davvero la storia afroamericana, quindi mia madre si è assicurata che conoscessi i leader e il movimento della mia gente. Come fotografo, il mio lavoro è documentare l’esperienza della comunità nera a Chicago. La mia speranza è che le storie che sto raccontando aiuteranno a cambiare la narrativa di ciò che Chicago è per il resto del mondo.
Date un’occhiata al resto delle storie di “Hometown” nella Newsroom di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti