Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato la prima versione beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 per gli sviluppatori.
L’’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente ed è disponibile over-the-air su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere al nuovo software basta andare su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.
In iOS 14.5, Apple inizierà ad applicare la sua funzione di privacy sulla trasparenza del tracciamento delle app, che obbligherà gli sviluppatori di app di chiedere e ricevere il permesso di un utente per accedere al proprio identificatore pubblicitario casuale (noto come IDFA) per monitorare la sua attività su app e siti web.
In futuro, quando un’app vuole accedere all’IDFA, gli utenti vedranno un messaggio con le opzioni per accettare o meno il monitoraggio. Queste funzionalità sono già state implementate in iOS 14 e sono disponibili per gli sviluppatori, ma con iOS 14.5 diventano obbligatorie.
Quando un utente non accetta di essere tracciato impedirà allo sviluppatore dell’app di accedere all’IDFA. Inoltre, gli sviluppatori dovranno anche rispettare le preferenze di tracciamento dell’utente e astenersi dall’utilizzare altri metodi per tracciarli. qualora non dovessero rispettare queste regole, Apple rimuoverà l’app dallo Store. Le preferenze di tracciamento possono essere gestite andando su Impostazioni> Privacy> Tracciamento.
Stiamo già scaricando ed installando le nuove versioni dei vari software. Non appena avremo completato l’operazione inizieremo a pubblicare nuovi articoli con tutte le novità ed i bug fix aggiunti in questa beta 1. Restate sintonizzati!
Leggi o Aggiungi Commenti