Con la chiusura della Swift University, per noi italiani sono terminate tutte le possibilità di imparare a sviluppare applicazioni per iOS attraverso dei corsi completi e ben organizzati. Per fortuna qualche mese fa Pietro Messineo ha deciso di dare una svolta a questa situazione, realizzando il suo corso, completamente in italiano, indirizzato praticamente a chiunque.
Per seguire il suo corso infatti, non è necessaria alcuna esperienza pregressa e nessuna conoscenza di programmazione o codice. Basta avere un Mac e la volontà di imparare.
Pietro Messineo è lo sviluppatore che ha realizzato le nostre applicazioni Wallpapers Central, Scontiamolo, Social Widget e iSpazio Widgets.
Qualche mese fa ha lanciato il suo video-corso Base comprensivo di 7 lezioni e 53 argomenti con video ed esercizi riepilogativi per ogni capitolo. Non si tratta di un corso noioso in cui non si fa altro che leggere e memorizzare nozioni teoriche. E’ un corso in cui quello che si impara va anche applicato immediatamente sia negli esercizi che nello sviluppo di un’applicazione completa: la vostra prima applicazione.
Dopo il successo del corso Base, Pietro ha realizzato il corso Intermedio, per proseguire con lo studio e l’apprendimento di tanti altri argomenti. Il corso Intermedio è sviluppato in due parti: la prima è già disponibile, la seconda verrà rilasciata a breve, e sarà ovviamente gratuita per chi ha già acquistato il corso Intermedio. Il risultato sarà un corso ancora più vasto del precedente ma allo stesso prezzo.
Anche qui non mancano esercizi, valutazioni e l’applicazione di tutto quello che si impara nella propria app. Non manca nemmeno un canale Telegram nel quale lo sviluppatore risponde ad eventuali dubbi e fornisce tutti gli aiuti necessari agli “allievi”.
Sia il corso Base (qui la lista degli argomenti) che quello Intermedio (qui la lista degli argomenti) hanno un costo di 99€. Tutti i corsi sono in formato video, quindi potrete vederli, metterli in pausa e rivederli tutte le volte che desiderate, procedendo con lo studio alla velocità che vi è più consona con tutti gli altri impegni.
Maggiori informazioni sul corso le trovate direttamente sul sito ufficiale, oppure contattando Pietro all’indirizzo info@pietromessineo.com
Leggi o Aggiungi Commenti