Anche quest’anno, Apple domina la speciale classifica “World’s Most Admired Companies” stilata da Fortune, conquistando il primo posto per il 14° anno consecutivo.
Per l’edizione 2021, Fortune ha esaminato oltre 1500 aziende più apprezzate al mondo. Lo studio includeva 9 criteri:
Per determinare le aziende più apprezzate in 52 settori, Korn Ferry ha chiesto a dirigenti, direttori e analisti di valutare le imprese nel proprio settore in base a nove criteri, dal valore dell’investimento e dalla qualità della gestione e dei prodotti alla responsabilità sociale e alla capacità di attrarre talenti.
Tecnologia e intrattenimento hanno conquistato le prime quattro classifiche, con Amazon al secondo posto, seguita da Microsoft e Disney.
Dopo un anno in cui l’umanità si è appoggiata più che mai ai giganti della tecnologia, per connettersi, intrattenersi e persino nutrirsi in un periodo di isolamento, è giusto che Apple, Amazon e Microsoft occupino i primi tre posti nella classifica di Fortune. Apple, il principale fornitore di tecnologia personale, è in cima alla lista per il 14° anno consecutivo.
Sebbene il risultato non sia indicativo della performance finanziaria, l’elenco fornisce una visione interessante di come alcune delle aziende più famose al mondo vengono percepite l’una rispetto all’altra.
Leggi o Aggiungi Commenti