Oggi, Apple ha aggiornato la sezione del proprio sito web dedicata alle Iniziative per l’equità razziale e la giustizia per evidenziare gli sforzi a lungo termine dell’azienda per “contribuire a garantire risultati più positivi per le comunità di colore, in particolare per la comunità nera”. La pagina sottolinea l’impegno della società per l’istruzione, la riforma della giustizia penale e l’uguaglianza economica.
“In qualità di leader globali nella tecnologia e negli affari, abbiamo l’urgente responsabilità di abbattere il razzismo sistemico e di aumentare le opportunità per le persone che lo affrontano ogni giorno”, si legge nella nuova pagina web.
L’anno scorso, la società ha investito 100 milioni di dollari per una nuova iniziativa per l’equità e la giustizia razziale per “aiutare ad abbattere le barriere sistemiche alle opportunità e combattere le ingiustizie affrontate dalle comunità di colore”.
“Abbiamo degli affari in sospeso nel tentativo di porre fine al razzismo sistemico”, ha affermato Tim Cook. “Apple sarà una forza per il cambiamento”.
Attraverso un tweet, oggi Cook ha affermato che Apple ha aperto le iscrizioni per il suo programma “Impact Accelerator” per le aziende guidate da persone di colore che cercano di affrontare le sfide ambientali. Maggiori dettagli possono essere trovati in questo PDF.
“La disuguaglianza non può essere ignorata”, ha affermato Lisa Jackson, Vice President of Environment, Policy, and Social Initiatives di Apple. “Ci impegniamo ad aiutare a creare i risultati positivi che le comunità di colore meritano”.
Oggi segna l’inizio del Black History Month e il colosso di Cupertino ha celebrato la ricorrenza rilasciando un Apple Watch Series 6 Black Unity in edizione limitata con un cinturino sportivo personalizzato basato sui colori della bandiera pan-africana.
Leggi o Aggiungi Commenti