Dopo una lenta crescita dello spazio interno fino all’attuale opzione da 512GB, i prossimi modelli di iPhone 13 potrebbero offrire fino a 1TB di spazio di archiviazione.
Durante un puntata del suo programma Front Page Tech, il sempre più affidabile leaker Jon Prosser ha affermato che l’iPhone 13 è ancora nelle prime fasi di prototipazione e, di conseguenza, Apple potrebbe ancora apportare delle modifiche al dispositivo. Inoltre, potrebbe anche decidere di offrire un modello (probabilmente il Pro Max) con 1 terabyte di spazio di archiviazione.
Lo spazio di archiviazione aggiuntivo è sempre stato una caratteristica benvenuta, specialmente per i fotografi, ma i futuri modelli di iPhone potrebbero presto richiedere ulteriore spazio. Quest’anno, Apple ha introdotto la registrazione di video HDR con Dolby Vision sulla linea iPhone 12: i modelli Pro supportano la registrazione fino a 60 fotogrammi al secondo, una capacità che si traduce in file multimediali di grandi dimensioni. Anche con l’archiviazione sul cloud, alcuni utenti potrebbero riempire rapidamente la memoria del proprio dispositivo.
Proprio per questo motivo, Apple potrebbe decidere di offrire la nuova opzione di spazio di archiviazione sui prossimi modelli di iPhone.
Inoltre, secondo alcuni rumors, Apple potrebbe introdurre sui modelli di iPhone 13 la possibilità di registrare video in 8K stabilizzati a 45fps attraverso un obiettivo anamorfico, e ciò potrebbe essere collegato all’incremento dello storage del dispositivo. Sulla serie Galaxy S21, ad esempio, ogni minuto di registrazione in 8K a 30fps occupa 600 MB di spazio di archiviazione.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti