Soltanto pochi giorni fa, Apple ha rilasciato la seconda release candidate di macOS 11.2, e oggi ha distribuito la terza RC agli sviluppatori e beta tester pubblici. La nuova beta include alcune correzioni per Mac M1, oltre a miglioramenti per il Bluetooth e altro ancora.
Inoltre, macOS Big Sur 11.2 elimina una funzionalità che consentiva alle app Apple di aggirare firewall, strumenti di sicurezza e app VPN di terze parti.
Gli sviluppatori possono scaricare la nuova beta di macOS Big Sur 11.2 utilizzando il meccanismo di aggiornamento del software nelle Preferenze di Sistema dopo aver installato il profilo appropriato dall’Apple Developer Center.
La società sta abbandonando la denominazione Golden Master precedentemente utilizzata per le versioni beta finali. In futuro l’azienda utilizzerà il termine “Release Candidate” o “RC” per fare riferimento a una versione beta finale.
Ecco il changelog completo della nuova versione:
macOS Big Sur 11.2 migliora l’affidabilità del Bluetooth e risolve i seguenti problemi:
- I display esterni possono mostrare uno schermo nero quando sono collegati a un Mac mini (M1, 2020) utilizzando un convertitore da HDMI a DVI
- Le modifiche alle foto di Apple ProRAW nell’app Foto potrebbero non essere salvate
- iCloud Drive potrebbe spegnersi dopo aver disabilitato l’opzione iCloud Cartella Documenti e Scrivania
- Le Preferenze di Sistema potrebbero non sbloccarsi quando si immette la password dell’amministratore
- Il tasto del globo potrebbe non visualizzare il riquadro Emoji e simboli quando viene premuto
Leggi o Aggiungi Commenti