Alcuni mesi fa, diversi analisti affermarono che i modelli di iPhone 12 avrebbe prodotto un superciclo di aggiornamento e Apple ha confermato che questo è effettivamente quello che è successo durante il trimestre delle vacanze, ovvero il primo trimestre in cui era disponibile la nuova linea di iPhone 12.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha commentato la crescita degli utenti e il numero record di upgrade durante la chiamata sugli utili del primo trimestre della società. Nonostante abbia rilasciato la linea di iPhone 12 verso la metà del trimestre, Apple ha comunque registrato una crescita dei ricavi del 17% anno su anno e, secondo Cook, un’elevata domanda di modelli più costosi.
Uno dei punti determinanti del superciclo di aggiornamento è stato il supporto per il 5G. Secondo il CFO Luca Maestri, infatti, molti utenti hanno aspettato l’introduzione di questa tecnologia e solamente negli ultimi mesi hanno effettuato l’upgrade ad un nuovo modello di iPhone.
All’inizio della chiamata sugli utili, Maestri ha anche affermato di essere molto soddisfatto del mix di vendite di iPhone 12, in particolare della forte domanda per i modelli Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti