Per anni, la Cina è stata il più grande hub di produzione di Apple per la costruzione dei suoi dispositivi, ma le cose stanno cambiando in quanto Apple sta espandendo la produzione di iPhone, iPad, Mac e altri prodotti in Vietnam e India.
Questo è un tentativo di Apple di diversificare la sua catena produzione, a seguito delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina negli ultimi anni.
Secondo un nuovo rapporto, Apple inizierà la produzione di iPad in Vietnam già a metà del 2021. Attualmente, la società produce l’HomePod mini nel paese e prevede quanto prima di avviare anche la produzione dei nuovi modelli di iPhone 12. Inoltre, Apple sta trasferendo parte della produzione del Mac mini in Malesia e trasferirà parte della produzione di MacBook in Vietnam nel 2021.
“Apple e molte altre aziende tecnologiche vogliono aumentare la capacità di produzione al di fuori dalla Cina, nonostante gli Stati Uniti hanno un nuovo presidente”, ha detto un responsabile della catena di approvvigionamento. “ Apple, ad esempio, mira a creare capacità in nuove località, per lo più nazioni del sud-est asiatico, per più prodotti principali, come iPhone, iPad, MacBook, AirPod e altri. Era difficile immaginarlo due anni fa, ma ora niente è impossibile da cambiare “.
Leggi o Aggiungi Commenti