Ieri, è emerso che l’Apple Watch Series 7 potrebbe essere in grado di monitorare il diabete tramite un sensore ottico non invasivo.
Entro la fine dell’anno, quindi, l’Apple Watch potrebbe acquisire la capacità di misurare una metrica di salute incredibilmente importante per milioni di persone. Finora, Apple ha introdotto regolarmente nuove app per la salute. Con l’Apple Watch Series 4, è arrivato il sensore ECG integrato nella Digital Crown, con il Series 6 ha introdotto il sensore di ossigeno nel sangue. Non sarebbe affatto sorprendente se l’Apple Watch Series 7 includesse funzionalità di misurazione della glicemia.
Detto ciò, i designer di 9to5Mac hanno creato uno splendido concept che mostra come potrebbe apparire la funzione sullo smartwatch.
Design
Ogni funzione per la salute di Apple Watch ha un proprio design ben definito. L’app ECG, ad esempio, mostra un cuore di particelle che si trasforma in una forma d’onda, mentre l’app Livelli O₂ mostra una raffica di linee blu e rosse per indicare l’ossigeno nel sangue.
Un’app per la glicemia potrebbe visualizzare sfere rosse e bianche galleggianti che rappresentano i nostri globuli.
Misurazioni
Come l’app Livelli O₂, alla fine della sessione di misurazione verrà visualizzato un modale, mostrandoci l’attuale livello di zucchero nel sangue stimato. Inoltre, potremmo essere in grado di visualizzare un grafico più dettagliato e condividere la lettura con un familiare o un medico.
È possibile modificare il grafico a barre in una vista tracciata o anche in un elenco per semplificare le cose. La chiave è offrire diverse opzioni di visualizzazione in modo che le persone di tutte le età con diabete possano leggere il proprio grafico sul proprio orologio.
Notifiche
Apple lo userebbe sicuramente come un’opportunità per introdurre le notifiche per i livelli di zucchero nel sangue. Poiché i sensori dell’orologio sono attivi tutto il giorno, lo smartwatch potrebbe avvisarci se il livello di zucchero nel sangue è troppo alto o troppo basso. Potrebbe anche offrirci dei consigli per abbassare o aumentare il livello di zucchero nel sangue.
Cosa ne pensate di questo concept?
Leggi o Aggiungi Commenti