A Dicembre, Apple ha annunciato gli AirPods Max, le sue prime cuffie over-ear con chip H1, cancellazione attiva del rumore e altro.
La società afferma che le nuove cuffie over-ear offrono un’eccellente autonomia della batteria con fino a 20 ore di audio ad alta fedeltà. Oggi, 9to5Mac ha condiviso alcuni test condotti da un’agenzia di design come parte di una promozione per il proprio supporto di ricarica per AirPods Max, i quali confermano le affermazioni della società guidata da Tim Cook.
Nel nostro test, abbiamo utilizzato gli AirPods Max completamente carichi e riprodotto la playlist Global Top 100 di Apple Music in loop su un iPhone. Abbiamo attivato la cancellazione attiva del rumore e alzato il volume al 75%. La batteria ha resistito per circa 22 ore.
Ciò che sembra meno preciso è l’indicazione della percentuale della batteria.
Ci è voluta più di 1 ora per passare dal 100% al 99%. Mentre il resto del grafico mostra una scarica più lineare, lo stesso comportamento può essere visto alla fine, quando ci è voluta circa 1 ora per passare dall’1 allo 0%.
Apple ha anche affermato che, con soli 5 minuti di carica si ottengono 1,5 ore di riproduzioni. Dai test è emerso che anche questa affermazione è vera:
Per testare l’affermazione di Apple, abbiamo caricato gli AirPods Max con un livello di carica dello 0% per esattamente 5 minuti. Successivamente, siamo stati in grado di riprodurre per 1 e 39 minuti la playlist Global Top 100 di Apple Music al 75% del volume con la cancellazione attiva del rumore.
Infine, l’agenzia ha testato anche l’utilizzo della Smart Case. Dai test è emerso che non vi è alcuna differenza tra il posizionare le cuffie all’interno della custodia o lasciarli, ad esempio, sulla scrivania:
Abbiamo testato entrambi i casi, e dopo 12 ore la batteria è passata dall’80% al 75%. Non vi è alcuna reale differenza. Il consumo della batteria è di circa l’1% ogni 2,5 ore.
Alcuni utenti, tuttavia, segnalano un enorme consumo della batteria durante la notte, passando anche dal 100% allo 0%.
Per chi fosse interessato all’acquisto, su Amazon trovate le AirPods Max al prezzo minimo storico:
Leggi o Aggiungi Commenti