Il Parlamento europeo ha invitato Tim Cook ed altri importanti CEO ad un’audizione, con i legislatori che mirano a discutere i cambiamenti che potrebbero ridurre il potere di Apple, Google, Amazon e Facebook nel continente.
L’audizione, che si dovrebbe tenere il 1° Febbraio 2021, sarà correlato alle proposte della Commissione Europea per aumentare la concorrenza nel settore tecnologico, per ridurre l’impatto delle fake news e altri contenuti dannosi. Lo scopo dell’audizione è quello di discutere con gli amministratori delegati delle quattro società di piattaforme leader a livello mondiale per conoscere i loro attuali modelli di business e piani futuri.
Gli inviti sono destinati “ai soli amministratori delegati” e non a subordinati o altri dirigenti, in quanto l’evento “contribuirà a preparare i membri del Parlamento europeo per le prossime discussioni sulle potenziali nuove normative per il settore digitale”.
A dicembre, la Commissione Europea ha introdotto due bozze di legge che avranno un impatto sulle aziende tecnologiche che lavorano all’interno dell’Unione Europea. Ciò include il Digital Markets Act, che potrebbe spingere Apple ad apportare grandi cambiamenti all’App Store, soprattutto nel modo in cui pubblicizza le proprie app.
Leggi o Aggiungi Commenti