Circa due settimane fa, la Heart Rhythm Society ha pubblicato uno studio che mostrava come l’iPhone 12 può causare interferenze con dispositivi medici impiantati nei pazienti, come pacemaker e defibrillatori cardioverter impiantabili (ICD).
Oggi, Apple ha riconosciuto il problema e ha condiviso ulteriori informazioni a riguardo. La società ha aggiunto il seguente paragrafo a un documento di supporto correlato:
I dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze. Per evitare delle possibili interferenze con questi dispositivi, tieni l’iPhone e gli accessori MagSafe a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico (più di 15 cm di distanza o più di 30 cm di distanza se stai caricando in modalità wireless). Consulta comunque il tuo medico e il produttore del dispositivo medico per richiedere informazioni specifiche.
Inoltre, Apple ha sottolineato che accessori come il caricatore MagSafe e il caricatore MagSafe Duo possono anche interferire con i dispositivi medici:
Anche tutti gli accessori MagSafe (venduti separatamente) contengono magneti e i caricabatterie MagSafe e MagSafe Duo contengono radiofrequenze. Questi magneti e campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici.
Tuttavia la società afferma che, sebbene tutti i modelli di iPhone 12 contengano più magneti rispetto ai modelli di iPhone precedenti, “non è previsto che comportino un rischio più grave di interferenze magnetiche con dispositivi medici rispetto ai modelli di iPhone precedenti”.
Leggi o Aggiungi Commenti