Come riportato da News 4 San Antonio, la polizia di San Antonio, in Texas, ha utilizzato la funzione di rilevamento della posizione dell’Apple Watch per localizzare una donna che era stata rapita.
Il 20 gennaio, gli agenti hanno arrestato Adalberto Longoria il 20 gennaio con l’accusa di sequestro di persona aggravato per un evento avvenuto nel dicembre 2020. Il 16 dicembre, le autorità si sono recate al Lookout Hollow Circle a Selma, in Texas, dopo essere state avvertite di un potenziale rapimento. Una volta arrivati sul posto, una ragazza ha riferito agli agenti che sua madre era stata rapita.
Secondo quanto riferito, la madre della ragazza stava discutendo con Longoria in un parcheggio fuori da un appartamento. La ragazza ha detto di aver sentito sua madre urlare, ma non sapeva cosa fosse realmente successo. Poco dopo, la madre della ragazza l’ha chiamata tramite il suo Apple Watch e le ha detto che Longoria l’aveva rapita.
La polizia ha quindi utilizzato un “ping cellulare di emergenza” per rintracciare la posizione della donna che ha utilizzato il suo Apple Watch. Una volta localizzata, gli agenti hanno trovato la donna in un veicolo nel parcheggio dell’hotel Hyatt.
Alla fine la polizia è riuscita a localizzare e arrestare il suo rapitore.
Non è la prima volta che i dispositivi Apple aiutano le autorità a rintracciare i sospetti. Nel marzo 2020, la polizia di Melbourne ha utilizzato l’app Dov’è per localizzare due uomini usando l’app su un iPad rubato.
Leggi o Aggiungi Commenti