Questa settimana, Apple ha donato il murales Black Lives Matter dipinto sulle barricate dell’Apple Pioneer Place a Portland, Oregon, all’organizzazione no profit Don’t Shoot PDX.
Riconoscendo il significato storico dell’opera d’arte, la società ha coperto il murales lo scorso dicembre per preservare il dipinto e successivamente ha annunciato che i piani a lungo termine relativi al murales sarebbero stati rivelati all’inizio del 2021.
Don’t Shoot PDX, una “organizzazione non profit per la giustizia sociale che promuove l’arte, l’istruzione e la partecipazione civica per creare un cambiamento sociale”, ha annunciato sul suo sito web di aver accettato la responsabilità di preservare l’opera d’arte.
Di seguito, la dichiarazione di Apple:
Gli artisti della comunità di Portland hanno reinventato la tela bianca che circonda il nostro Pioneer Place Apple Store e hanno creato un’opera d’arte monumentale che onora la lotta in corso per la giustizia e le vite di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery. Apple sostiene gli artisti e tutti coloro che si battono per la giustizia sociale e razziale. Siamo onorati di aver ospitato i murales e siamo molto felici di affidare l’artwork a Don’t Shoot PDX a sostegno della loro lotta per il cambiamento sociale.
Don’t Shoot PDX non ha ancora annunciato se i murales saranno esposti al pubblico in futuro.
Leggi o Aggiungi Commenti