Uno sviluppatore tedesco ha presentato un reclamo all’UE, sostenendo che sia Apple che Google stanno rifiutando ingiustamente app a tema coronavirus.
Florian Mueller mira a citare in giudizio Google e Apple, poiché entrambe le società hanno bloccato il gioco “Corona Control Game” dai loro app store. Lo sviluppatore afferma che il gioco era “volto a incoraggiare il rispetto delle regole del governo per contrastare il COVID-19”, ma nonostante ciò è stato rifiutato dall’App Store e dal Play Store.
Non è chiaro se le due società abbiano formalmente detto a Mueller perché il gioco è stato rifiutato. Secondo Reuters, anche Google ha dichiarato che approverà solo le app COVID-19 autorizzate.
Nel frattempo, Mueller riferisce di aver rinominato l’app in “Viral Days” e che è stata accettata sia da Apple che da Google.
Il produttore di iPhone non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ma a marzo ha dichiarato che non approverà app di intrattenimento o di gioco a tema COVID-19 sull’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti