Oggi, gli analisti di Consumer Intelligence Research Partners hanno pubblicato un nuovo rapporto che evidenzia le aspettative per il primo trimestre fiscale di Apple del 2021.
La società riporterà i guadagni fiscali del primo trimestre 2021 la prossima settimana e il CIRP si aspetta ottimi risultati guidati dall’iPhone 12 e dalla crescita dell’utilizzo dei servizi come Apple Music e Apple TV+.
I dati mostrano che, analogamente ai rapporti degli anni precedenti, gli iPhone di fascia alta sono i modelli più apprezzati dai consumatori statunitensi. L’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro Max rappresentano ciascuno il 17% delle vendite totali di iPhone, per un totale del 34%. L’intera gamma di iPhone 12 rappresenta il 56% dei dati di vendita. Per fare un rapido paragone, la gamma iPhone 11 rappresentava quasi il 70% delle vendite totali nel trimestre di un anno fa.
Forte crescita dei servizi
Il CIRP ha anche esaminato le piattaforme di servizi di Apple. Lo spazio di archiviazione iCloud a pagamento, Apple TV+ e Apple Music hanno registrato una forte crescita tra i clienti che hanno acquistato un nuovo prodotto Apple nel trimestre.
Il CIRP basa i suoi risultati sul sondaggio condotto su 500 clienti Apple statunitensi che hanno acquistato un iPhone, iPad, Mac o Apple Watch nel periodo ottobre-dicembre 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti