Secondo un nuovo rapporto del settore, il fornitore Apple di lunga data LG non fornirà più LCD per iPhone SE, sebbene fornisca ancora OLED per la linea iPhone 12.
LG ha una storia lunga ma un pò travagliata nella creazione di schermi per iPhone. In passato, la società rivaleggiava con Samsung come fornitore chiave di schermi per iPhone, visto che entrambe soddisfavano sia i requisiti tecnici che quelli di volume di Apple.
Le cose sono cambiate quando Apple ha iniziato la transizione agli schermi OLED con l’iPhone X. LG ha riconosciuto in ritardo la tendenza del settore e ha lasciato Samsung come unico fornitore di display per i dispositivi di fascia alta della società di Cupertino.
LG ha anche continuato a realizzare schermi LCD per i vecchi iPhone di Apple, ma ha interrotto la produzione di tali display nel terzo trimestre dello scorso anno. Inoltre, sembra che abbia abbandonato tutti i piani per ottenere nuovi ordini da Apple.
Di conseguenza, Apple si affiderà a JDI e Sharp per la fornitura di display LCD per l’iPhone SE 2020, mentre la fabbrica di LG in cui produceva i suddetti display verrà utilizzata per la realizzazione di pannelli di visualizzazione per auto.
Leggi o Aggiungi Commenti