Apple continua a depositare una serie di brevetti relativi a un iPhone pieghevole, con l’ultimo che rivela che la società sta cercando un metodo per rendere i cardini più forti.
Nella nuova domanda di brevetto “Electronic Devices With Fiber Composite Friction Hinges“, Apple propone di costruire cerniere più robuste che potrebbero essere utilizzate non solo per dispositivi pieghevoli ma “dispositivi per le dita” (sì, Apple ha depositato alcuni brevetti relativi degli anelli smart).
Ecco la descrizione del brevetto:
Le fibre nel materiale composito possono essere incorporate in un legante polimerico. Le fibre possono avvolgersi attorno ai fori e ripiegarsi su se stesse. Le estremità possono essere avvolte in fibre aggiuntive.
Una tale cerniera può consentire a porzioni di ruotare l’una verso l’altra o di allontanarsi dall’asse della cerniera. Secondo Apple, questa soluzione migliorerà notevolmente le resistenza della cerniera, rendendola più duratura.
Questo è solo uno di una serie di molti brevetti relativi a un iPhone pieghevole che Apple ha recentemente depositato presso l’USPTO.
Sembra ormai certo che la società stia realizzando un iPhone pieghevole, che potrebbe arrivare sul mercato tra 1-2 anni.
Leggi o Aggiungi Commenti