Apple ha nominato l’attuale dirigente della Warner Bros JP Richards a capo della strategia di marketing cinematografico per Apple TV+ come parte della sua strategia di contenuto originale.
Il dirigente riferirà al capo del marketing video Chris Van Amburg quando entrerà ufficialmente in Apple a febbraio, ha riferito Deadline. Secondo il rapporto, Richards assisterà Apple con le sue crescenti ambizioni cinematografiche originali.
Alla Warner Bros, Richards è stato co-presidente della divisione Worldwide Marketing dello studio. Ha aiutato a guidare aree quali partnership promozionali, contenuti creativi, marketing multiculturale e strategia. Durante il suo incarico, il dirigente del marketing ha supervisionato le campagne per film come “Wonder Woman”, “Joker”, “A Star is born” e “IT Chapter 1 and 2.”
Prima di lavorare alla Warner Bros, ha trascorso 12 anni alla Universal e al momento della sua partenza ha ricoperto il titolo di vicepresidente senior del marketing digitale.
L’assunzione arriva mentre Apple sta cercando di espandere ulteriormente la libreria della piattaforma. Inoltre, pochi giorni fa la società ha annunciato che estenderà la prova gratuita di Apple TV+ fino a luglio 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti