Durante un’intervista, il responsabile di Fitness+ Jay Blahnik ha parlato del servizio, dei suoi istruttori e del motivo per cui le metriche possono essere la migliore motivazione per allenarsi.
Blahnik, che ricopre il ruolo di director of Fitness Technologies in Apple, ha rivelato che la piattaforma è stata progettata pensando alla diversità e all’idea che tutti possano partecipavi:
“Per questo motivo gli allenatori sono diversi e accoglienti, sono dei veri professionisti e ti spingeranno a lavorare sodo, ma ti rallegreranno anche il morale e ti manterranno motivato a mantenerlo”.
Blahnik ha anche parlato della collaborazione tra gli istruttori di Fitness+. Ogni membro del team lavora insieme ai propri colleghi per creare i propri allenamenti, provare e ottenere feedback. Gli istruttori compaiono anche nei video degli altri.
“Lo senti e basta. Fin dal primo video che provi”, ha detto Blahnik. “Ti sentirai solo in un posto accogliente, solidale e davvero motivante”.
Blahnik ha anche osservato che le metriche dei dati possono essere un eccellente motivatore per la salute e il benessere, indipendentemente dal fatto che stiano mostrando o meno progressi.
“Penso che voler misurare ciò che facciamo sia nella natura umana. Se sai come stai, puoi vedere se stai facendo o meno progressi.”
“Le metriche non riguardano solo la progressione, ma ti fanno anche capire se ti stai allenando allo stesso ritmo delle sessioni precedenti.”
Infine, Blahnik ha anche evidenziato le funzionalità di feedback immediato in Apple Fitness+, inclusa la “celebrazione” se un utente chiude gli anelli durante un allenamento.
“Potresti essere nel bel mezzo di un burpee o qualcosa di veramente impegnativo, ma quando un utente viene celebrato per aver chiuso tutti gli anelli è come una piccola parata, e lo motiva in modi inaspettati, il che è fantastico.”
Leggi o Aggiungi Commenti