Dopo poche ore dal rilascio del 4.3.3 da parte di Apple ecco che è già disponibile una guida per il jailbreak tethered dei nostri dispositivi aggiornati a quest’ultima versione di iOS. Ovviamente, per questioni di comodità, il nostro consiglio è quello di aspettare il jailbreak untethered, che dovrebbe comunque arrivare a breve, visto che Apple non ha ancora fixato l’exploit di i0n1c.
Nota importante: chi possiede un iPhone straniero ovviamente non deve aggiornare a questa versione di iOS in quanto ancora non è possibile eseguire un unlock della baseband! Inoltre ricordate che iPad 2 non è incluso nei dispositivi jailbreakabili!
Iniziamo dunque con la guida:
Step 1: Scaricate dalla nostra sezione Firmware iOS 4.3.2 e iOS 4.3.3 per il vostro dispositivo;
Step 2: Eseguite l’update o il ripristino del vostro device ad iOS 4.3.3 usando il firmware appena scaricato tramite iTunes10.2.2;
Step 3: Aprite dunque Redsn0w (download mac – win) e scegliete la versione 4.3.2 di iOS appena scaricata!
Step 4: Ora selezionate “Install Cydia” e fate click su “Next”. Potete, a vostro piacimento, spuntare anche l’attivazione della visualizzazione della percentuale della batteria e l’attivazione del boot animato.
Step 5: Ora assicuratevi che il vostro dispositivo sia spento e connesso al computer. Dunque fate click su “Next”.
A questo punto vi sarà posta di fronte una schermata che vi guiderà nella procedura di ingresso in DFU mode. Tenete premuto il tasto “Power” per circa 3 secondi, iniziate dunque a premere anche il tasto “Home” e contate fino a 10. A questo punto rilasciate solamente il tasto “Power” continuando a tenere premuto “Home”. Comunque sia, tutto sarà più semplicemente mostrato in live dal programma.
Step 6: Aspettate che Redsn0w finisca il lavoro e, una volta terminato, il vostro iPhone, iPad (di prima generazione) o iPod touch, sarà jailbroken nella sua versione di iOS 4.3.3.
Step 7: Ogni volta che dovete eseguire il riavvio del vostro dispositivo dovete dunque riportarlo in DFU mode, seguendo la guida spiegata poco sopra e, avviando Redsn0w, selezionare “Just boot tethered right now”.
Leggi o Aggiungi Commenti