Mancano circa sei mesi alla presentazione della prossima versione di watchOS e al momento non sono emersi dettagli sul nuovo update.
Nonostante ciò, un designer ha creato un interessante concept di watchOS 8, in cui immagina in che modo Apple potrebbe migliorare ulteriormente il sistema operativo di Apple Watch.
App Salute
Il designer pensa che Apple dovrebbe aggiungere l’app Salute a watchOS nel tentativo di trasformare l’orologio in un dispositivo sanitario più potente e indipendente. L’app in questione è già disponibile su iPhone, ma la società potrebbe consentirà agli utenti di visualizzare i dati sulla salute come passi, esercizio fisico, sonno, salute del cuore, umore e altro, direttamente dal polso.
App di astronomia e solare
Due dei quadranti più belli di Apple Watch sono super potenti e funzionano essenzialmente come app autonome. Inoltre, entrami i quadranti non dispongono di molti slot per le complicazioni e di conseguenza non vengono utilizzati.
Apple potrebbe suddividerli in due nuove app autonome. L’app Solare potrebbe introdurre un modo semplice per tracciare il ciclo solare durante il giorno utilizzando lo stesso design del quadrante esistente, mentre l’app astronomia potrebbe consentire di visualizzare l’attuale fase lunare, la posizione della Terra e giocare con l’orbita del sistema solare.
Grazie a queste app autonome, gli utenti interessati otterranno informazioni più dettagliate.
Nuovi quadranti
Apple TV+ ha riscontrato un grande successo nell’ultima anno, così come i personaggi delle serie. Proprio per questo motivo, il designer immagina che Apple potrebbe introdurre nuovi quadranti dei personaggi di Apple TV+. Snoopy potrebbe fluttuare intorno al nostro quadrante, Ted Lasso potrebbe farci sorridere, i personaggi di Central Park potrebbero cantare e molto altro.
App per batterie
Uno dei migliori widget in iOS 14 è quello relativo alle batterie. Mostra magnificamente il livello corrente della batteria dei dispositivi collegati. Sebbene sia fantastico su iPhone, potrebbe essere ancora più utile averlo su Apple Watch.
Per renderlo ancora più potente, ad esempio, potrebbe essere utilizzato per attivare da remoto il risparmio energetico su iPhone.
App per escursionismo
L’escursionismo è un’attività estremamente popolare. Proprio per questo motivo, il designer immagina che Apple potrebbe offrire un’app specifica per il monitoraggio delle escursioni. Grazie all’app, gli utenti saranno in grado di conoscere i sentieri e i luoghi che visitano, trovare guide a nuovi luoghi e tenere traccia della loro posizione durante le escursioni.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti