Il co-fondatore ed ex CEO di Apple Steve Jobs sarà commemorato nel National Garden of American Heroes, con una statua del visionario che si unirà a quelle di altre importanti figure americane.
Secondo un ordine esecutivo del presidente Donald Trump, il giardino sarà costruito per onorare le “leggende del passato americano”.
“Il National Garden sarà costruito per riflettere lo straordinario splendore dell’eccezionalità senza tempo del nostro paese”, afferma l’ordine. “Sarà un luogo dove i cittadini, giovani e non, potranno rinnovare la loro visione di grandezza e raccogliere la sfida che ho lanciato ad ogni americano nel mio primo discorso al Congresso. “Credete in voi stessi, credete nel vostro futuro e credete, una volta di più, nell’America.”
L’ordine prosegue affermando che ogni persona presente nel giardino merita “onore, riconoscimento e tributo duraturo grazie alle battaglie che hanno vinto, alle idee che hanno sostenuto, alle malattie che hanno curato, alle vite che hanno salvato, alle vette raggiunte e alla speranza che hanno trasmesso a tutti noi “.
In breve, ogni individuo è stato scelto per incarnare lo spirito americano di audacia e sfida, eccellenza e avventura, coraggio e fiducia, lealtà e amore. Stupendo il mondo per la pura potenza del loro esempio, ognuno di loro ha contribuito in modo indispensabile alla nobile storia americana, i cui capitoli migliori devono ancora venire.
Il lungo elenco di statue include Steve Jobs insieme a molti altri grandi nomi della storia americana, inclusi presidenti, inventori e visionari nei loro campi. L’elenco copre una vasta gamma di persone e argomenti, come i fratelli Wright e Albert Einstein a cantanti come Johnny Cash e Billie Holiday, a pesi massimi della politica come Martin Luther King, Jr e Ruth Bader Ginsberg.
Leggi o Aggiungi Commenti