Il fornitore Apple Foxconn ha ottenuto una licenza per costruire un nuovo impianto da 270 milioni di dollari in Vietnam, in cui produrrà probabilmente MacBook e iPad.
Il nuovo impianto, che sarà sviluppato da Fukang Technology, sarà situato nella provincia settentrionale del Vietnam di Bac Giang. Una volta completa, si prevede che la sede sarà in grado di produrre otto milioni di laptop e tablet all’anno.
Foxconn è uno dei maggiori partner di produzione di Apple. Nel novembre dello scorso anno, il colosso di Cupertino ha esortato il produttore a spostare parte dell’assemblaggio di iPad e MacBook dalla Cina al Vietnam, mentre la cerca di diversificare le sue catene di approvvigionamento lontano dal paese asiatico. Quindi, molto probabilmente i tablet e laptop prodotti nella nuova sede saranno iPad e Macbook.
Secondo quanto riferito, Foxconn ha investito finora 1,5 miliardi di dollari in Vietnam e prevede di aumentare il suo investimento di ulteriori 700 milioni e reclutare altri 10.000 lavoratori locali durante il 2021. Si vocifera anche che il produttore stia prendendo in considerazione un altro investimento di 1,3 miliardi di dollari per nuove sedi nella provincia di Thanh Hoa.
Leggi o Aggiungi Commenti