Dopo aver condiviso nuovi dettagli del MacBook Pro 2021, Bloomberg riferisce che Apple sta anche pianificando di rilasciare un iMac Apple Silicon con design rinnovato, un Pro Display XRD low-cost e due Mac Pro nel corso del 2021.
iMac
Secondo il rapporto, il nuovo iMac sarà dotato di cornici ridotte con un design simile al Pro Display XDR e di un retro piatto. Si vocifera che Apple ha in programma di sostituire i modelli esistenti da 21,5 e 27 pollici “entro la fine dell’anno”.
Rapporti precedenti hanno indicato che Apple sta sviluppando un iMac da 24 pollici, che teoricamente andrà a sostituire il modello da 21,5 pollici. Bloomberg non menziona specificamente le dimensioni dello schermo del iMac, ma afferma solo che verranno lanciate due versioni che andranno a sostituire le opzioni esistenti da 21,5 pollici e 27 pollici.
Mac Pro
Per quanto riguarda il Mac Pro, Bloomberg riferisce che la società sta pianificando di rilasciare due nuovi modelli, che ovviamente andranno a sostituire il Mac Pro rilasciato nel 2019.
Il primo Mac Pro aggiornato è un successore diretto dell’attuale Mac Pro e utilizzerà lo stesso design. Potrebbe anche essere alimentato da processori Intel piuttosto che dal chip Apple, e potrebbe essere una delle uniche macchine della gamma Mac a continuare a fare affidamento sulla tecnologia Intel.
La seconda macchina, invece, sarà alimentato dall’Apple Silicon (M1X? M2?) e potrebbe presentare un design simile allo storico Power Mac G4 Cube.
Pro Display XDR economico
Infine, il rapporto riferisce che Apple ha anche avviato lo “sviluppo iniziale” di una versione del Pro Display XDR a basso costo, senza rivelare però ulteriori dettagli.
Leggi o Aggiungi Commenti