Apple sta valutando la possibilità di lanciare un nuovo servizio di abbonamento che si concentrerebbe sui podcast, riporta The Information.
Creando un servizio di podcasting a pagamento, Apple potrebbe potenzialmente attirare i creatori di podcast con la promessa di più entrare, portandoli via da altre piattaforme come Spotify, SiriusXM e Amazon.
Nel corso degli ultimi due anni, il mercato dei podcast è cresciuto e i rivali di Apple come Spotify hanno acquisito importanti società del settore. Come sottolinea The Information, Spotify ha speso 800 milioni di dollari per acquistare società di podcast come Gimlet Media e The Ringer, oltre ad acquisire i diritti per podcast popolari come The Joe Rogan Experience.
In futuro, molti podcast potrebbero essere esclusivi di piattaforme specifiche e potrebbero essere disponibile solo tramite abbonamento, quindi Apple potrebbe essere una delle prime aziende ad avere un servizio di podcasting dedicato.
Il colosso di Cupertino prevede di acquistare contenuti originali e creare spin-off audio di film e programmi esistenti su Apple TV + . In autunno, la società ha assunto Jake Shapiro, un veterano dirigente radiofonico, per dirigere un team che lavora con i creatori di podcast.
Il rapporto non rivela ulteriori informazioni sui piani della società. Probabilmente il servizio, qualora dovesse diventare realtà, verrà implementato nel bundle Apple One.
Leggi o Aggiungi Commenti