Secondo quanto riferito da DigiTimes, il partner per la produzione di chip di Apple TSMC è “sulla buona strada” per iniziare la produzione a rischio di chip a 3 nanometri nel 2021, seguito dalla produzione in serie nella seconda metà del prossimo anno.
La produzione a rischio è la fase in cui un prototipo è stato completato e testato, ma nessun prodotto finale è stato realizzato in volume. In questa fase, il produttore scopre i problemi che hanno a che fare con la produzione su larga scala e quando vengono risolti, può iniziare la produzione completa.
Nel corso degli anni, TSMC ha gradualmente miniaturizzato il suo processo, passando dal chip A10 a 16 nm presente sui modelli di iPhone 7 al chip A14 a 5 nm che alimenta gli iPhone 12 .
Apple utilizzerà il chip A15 a chip 5nm+ sugli iPhone 13 e TrendForce ritiene che sia molto probabile che il chip A16 che alimenterà gli iPhone 2022 sarà prodotto sul processo a 4 nanometri di TSMC, suggerendo che il primo chip a 3nm arriverà su iPhone solo nel 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti