Nel 2019, Apple ha iniziato ad assumere ingegneri per “creare la prossima generazione di app multimediali per Windows”, il che ha portato all’app Apple TV per Xbox.
9to5Mac ha ora scoperto che la società sta lavorando per portare le app Musica e Podcast sul Microsoft Store, che potrebbero essere rilasciate al pubblico entro la fine dell’anno. Alcune fonti hanno riferito al sito che Apple ha testato le due app per Microsoft in una beta privata. Al momento non è chiaro se saranno compatibili con i PC Windows o se sono state sviluppate per funzionare esclusivamente con Xbox, proprio come l’app Apple TV.
Tuttavia, possiamo immaginare che queste app saranno disponibili per gli utenti di PC poiché iTunes è stato interrotto nel 2019 con il rilascio di macOS Catalina. Sebbene Apple offra ancora una versione di iTunes per Windows, l’app non riceve nuove funzionalità da un pò di tempo e l’esperienza di accesso a Apple Music e Apple Podcast tramite iTunes risulta ormai obsoleta.
Quando Apple ha iniziato a cercare ingegneri per lavorare su nuove app Windows, ha sottolineato che il lavoro richiedeva esperienza con la piattaforma UWP (Universal Windows Platform), che è fondamentalmente la moderna piattaforma di app Windows. Poiché Apple ha ampliato i suoi investimenti in servizi, ha senso che l’azienda offra app per più piattaforme.
Leggi o Aggiungi Commenti