Come riportato da AppleInsider, Apple potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari prima di quanto si pensasse.
Grazie alla grande performance della linea iPhone 12 , l’analista di Wedbush ritiene che Apple potrebbe raggiungere il traguardo storico già a metà del 2022. Secondo le sue ultime stime, che si basano su informazioni provenienti dalle catene di approvvigionamento di Apple, finora sono state prodotte circa 90 milioni di unità della nuova gamma, un numero di gran lunga superiore rispetto alle sue precedenti stime.
Precedentemente, alcuni analisti avevano ipotizzato che fossero state prodotte circa 80 milioni di unità. Un aumento di circa il 35% indica una domanda più forte del previsto.
Secondo questa stima, Apple potrebbe spedire tra i 60 ed i 70 milioni di iPhone nel trimestre in corso, con un aumento di circa il 5% rispetto all’ultima previsione. Inoltre, Ives prevede che Apple potrebbe spedire oltre 250 milioni di iPhone nel 2021.
Questa prospettiva si basa sul fatto che circa 350 milioni dei quasi un miliardo di dispositivi utilizzati in tutto il mondo si trovano attualmente nella cosiddetta “finestra di aggiornamento”, il che significa che è probabile che i loro proprietari li sostituiscano nel prossimo futuro.
Infine, Ives conclude affermando che se le azioni AAPL dovessero raggiungere il valore di 200 dollari (attualmente hanno un valore di 130,76 dollari), Apple raggiungerebbe una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari entro 12-18 mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti