Secondo Tim Cook, Parler può tornare sull’App Store, ma prima deve rispettare i termini di servizio.
Domenica, Parler è stato rimosso dall’App Store dopo che Apple aveva richiesto l’eliminazione di alcuni contenuti specifici e un aggiornamento alle linee guida per la moderazione. L’app non ha rispettato tali richieste ed Apple l’ha rimossa dall’App Store.
Durante un’intervista, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che Parler potrebbe tornare sull’App Store solo se rispetta i Termini di servizio di Apple:
“Parler ha alcuni problemi con la moderazione. La nostra speranza è che risolvano al più presto il problema e tornino su App Store”.
“Li abbiamo sospesi, non li abbiamo banditi”, ha aggiunto Cook. “Abbiamo i Termini di servizio per il nostro App store e l’app ne stava violando alcuni. Tutto ciò che chiediamo è che soddisfi i Termini di servizio.”
In precedenza Apple aveva concesso a Parler 24 ore per apportare modifiche all’app per una migliore moderazione e per rimuovere i contenuti che promuovevano violenza e odio. L’app non ha rispettato le richieste e di conseguenza è stata rimossa.
Google ha rimosso l’app dal Play Store prima che lo facesse Apple, mentre Amazon ha tagliato i servizi AWS alla piattaforma.
Leggi o Aggiungi Commenti