I rapporti sula Apple Car sono diventati più frequenti nelle ultime settimane e sembra che molti altri siano in arrivo.
Oggi, The Verge ha riferito che lo scorso anno Apple ha tenuto alcuni colloqui con Canoo, una startup focalizzata su veicoli elettrici e tecnologie correlate, per spingere lo sviluppo della propria auto a lungo vociferata.
Secondo il rapporto, entrambe le società hanno discusso della possibilità di investimenti e persino di un’acquisizione da parte di Apple nella prima metà del 2020. Diverse fonti hanno riferito a The Verge che Apple era molto interessata alla piattaforma di veicoli elettrici di Canoo, chiamata “skateboard”.
La startup ha sviluppato una piattaforma scalabile e modulare per veicoli elettrici che ha attirato l’interesse di Apple. È progettata per supportare una vasta gamma di applicazioni per veicoli per consumatori e aziende e, come descritto da The Verge, integra più componenti elettronici dell’auto per una maggiore flessibilità nel design dell’abitacolo.
Apple stava cercando di acquisire Canoo, mentre la startup sperava di ottenere un investimento dal colosso di Cupertino. Tuttavia, entrambe le società hanno interrotto i negoziati dopo che la startup è entrata in borsa al NASDAQ a dicembre.
In una dichiarazione, Canoo ha affermato di non “commentare apertamente discussioni strategiche, relazioni o partnership, a meno che non sia ritenuto appropriato”, e anche Apple si rifiutata di commentare la storia di The Verge.
Sebbene l’acquisizione di Canoo non abbia avuto successo, Apple ha acquistato Drive.ai nel 2019, una startup che stava sviluppando auto autonome. La società non ha rivelato le ragioni dell’acquisizione, ma ha confermato che gli ingegneri di Drive.ai avrebbero lavorato sull’ingegneria e sulla progettazione del prodotto.
Leggi o Aggiungi Commenti