Già nel 2015, Apple ha annunciato un nuovo programma di riparazione per i modelli MacBook da 12 pollici e Retina MacBook Pro che presentavano problemi con il rivestimento antiriflesso dello schermo. Il programma è già stato esteso una volta e sembra che Apple stia ancora riparando gratuitamente i MacBook idonei.
Secondo una nota interna, la società ha informato i fornitori di servizi autorizzati Apple che i clienti potrebbero ancora essere in grado di ottenere riparazioni gratuite del display del MacBook negli Stati Uniti.
La società ha aggiornato la politica del programma di riparazione il 4 gennaio 2021, per menzionare che i modelli idonei del MacBook o MacBook Pro da 12 pollici con il problema del rivestimento antiriflesso verranno ora inviati ad Apple per completare la riparazione.
Non è chiaro il motivo per cui la società abbia deciso di modificare la sua politica per richiedere l’invio di MacBook per posta, ma ciò potrebbe essere dovuto alla mancanza di componenti del display in magazzino o a causa della pandemia. Secondo alcuni rapporti di utenti sul web, il gigante di Cupertino impiegherà circa una settimana per riparare i MacBook con tali problemi.
Gli utenti possono richiedere una riparazione gratuita per il proprio MacBook che presenta i suddetti problemi tramite il sito Web del supporto Apple. I clienti che hanno già pagato per tali riparazioni potrebbero essere in grado di ottenere un rimborso contattando la società. Sfortunatamente, non viene menzionato se il programma di riparazione è ancora valido al di fuori degli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti