Al CES 2021, Qualcomm ha presentato un nuovo sensore di impronte digitali in-display che è il 50% più veloce e il 77% più grande rispetto al suo predecessore.
Il nuovo Qualcomm 3D Sonic Sensor Gen 2 dovrebbe essere integrato sugli smartphone Android di fascia alta in arrivo quest’anno, e arriva mentre Apple lavora per riportare il Touch ID su iPhone. La società afferma che combinando il processore più veloce e il sensore più grande, le prestazioni della Gen 2 dovrebbero essere del 50% più veloci.
Il Galaxy S21, che verrà presentato il 14 gennaio, potrebbe essere il primo smartphone ad adottare il nuovo sensore di impronte digitali in-display di Qualcomm.
Diversi rapporti hanno suggerito che Apple riporterà il Touch ID sulla gamma di iPhone di quest’anno. Nell’agosto 2019, l’affidabile analista Ming-Chi Kuo ha riferito che Apple rilascerà un iPhone con Face ID e Touch ID sotto lo schermo nel 2021.
In particolare, Kuo dichiarò che si aspetta che Apple utilizzi una “variante del sistema di impronte digitali a ultrasuoni sotto il display di Qualcomm”. Le specifiche qui non sono chiare e non è noto se il produttore di iPhone stia ancora pianificando di utilizzare la tecnologia di Qualcomm o se ne abbia sviluppata una propria.
Avere sia Face ID che Touch ID su un iPhone potrebbe offrire una serie di vantaggi per gli utenti, inclusi requisiti di doppia autenticazione e un processo di sblocco alternativo quando si indossa una mascherina.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti