Dopo essere stati pubblicizzati come parte di iOS 14, i primi accessori di terze parti che si integrano con l’app Dov’è di Apple sono stati presentati al CES 2021.
Dov’è è un’applicazione di default di iOS 14 e viene utilizzata non solo per trovare amici e familiari che condividono la loro posizione con noi, ma anche i nostri dispositivi. Oggetti come AirPods Pro, iPad o Apple Watch vengono mostrati nell’app per aiutarci a individuarli se li smarriamo.
Se il nostro dispositivo è nel raggio d’azione, verrà visualizzato come vicino e, a seconda del dispositivo, riprodurrà un suono per facilitarne la ricerca. In passato, questa funzione era limitata ai dispositivi Apple, ma grazie al programma Find My Accessory, lanciato nel giugno 2020 dalla società, possiamo utilizzare l’app anche con accessori di terze parti.
Al CES 2021 sono stati presentati i primi accessori che trarranno vantaggio da questa funzionalità, ovvero gli auricolari true wireless Belkin SoundForm Pro. Questi verranno visualizzati in modo nativo nell’app, allo stesso modo dei dispositivi Apple.
Non è ancora chiaro quale versione di iOS 14 sarà richiesta per abilitare il supporto di terze parti.
Leggi o Aggiungi Commenti