Apple ha spesso utilizzato il palcoscenico del CES come un’opportunità per promuovere l’impegno dell’azienda per la privacy.
Oggi, la società ha rilasciato due brevi video incentrati sulla privacy che spiegano i modi in cui protegge i dati degli utenti utilizzando Face ID e Apple Pay.
Il Face ID è stato introdotto insieme all’iPhone X e consente agli utenti di sbloccare il proprio iPhone ed eseguire una serie di altre azioni, come effettuare pagamenti senza contatto, semplicemente guardando la fotocamera frontale.
Il nuovo video Face ID Data è breve – solo quattordici secondi – ma serve a informare gli utenti che i dati Face ID sono archiviati sul dispositivo anziché essere caricati nel cloud.
Il secondo video si concentra su Apple Pay, il metodo di pagamento contactless mobile di Apple per iPhone, iPad e Apple Watch e MacBook con Touch ID.
Il video informa l’utente che “Apple Pay è progettato per funzionare senza che Apple sappia cosa compri”. Oltre a tenere nascosti i nostri acquisti da Apple, il sevizio nasconde anche il numero della nostra carta di credito ai rivenditori utilizzando invece un numero di conto principale del dispositivo tokenizzato.
Un terzo video evidenzia come l’azienda ricicla l’alluminio di un iPhone e lo riutilizza negli involucri in alluminio di Apple Watch.
I video sono stati condivisi sul canale YouTube dell’azienda nel Regno Unito e saranno presto disponibili in altri paesi.
Apple continua a mostrare il proprio impegno per la privacy dei clienti. Recentemente, il gigante tecnologico di Cupertino ha iniziato a richiedere agli sviluppatori di app di inviare dettagli specifici sulla privacy per le sue cosiddette “etichette nutrizionali”, in modo che gli utenti possano fare scelte consapevoli sull’opportunità o meno di utilizzare un’app specifica.
Leggi o Aggiungi Commenti