Sono emersi maggiori dettagli sul presunto interesse di Apple per lavorare su un’auto elettrica a guida autonoma in collaborazione con Hyundai Motor.
Il rapporto di oggi arriva dopo che un portavoce di Hyundai ha confermato di essere in trattative con Apple per un potenziale accordo di produzione di Apple Car:
“Sappiamo che Apple sta discutendo con una varietà di case automobilistiche globali, inclusa Hyundai Motor. Poiché la discussione è nella sua fase iniziale, nulla è stato ancora deciso”.
Korea IT News afferma che Hyundai e Apple mirano a raggiungere un accordo per la produzione di auto elettriche autonome nel marzo 2021. La produzione potrebbe quindi iniziare “già nel 2024 negli Stati Uniti”. Il rapporto e afferma che le due società costruiranno le vetture presso la fabbrica di Kia Motors in Georgia, o “investiranno congiuntamente in una nuova fabbrica negli Stati Uniti”. Inoltre, il rapporto ha anche menzionato che una versione beta di Apple Car potrebbe essere rilasciata nel 2022.
Le due società sperano di produrre 100.000 veicoli nel 2024, raggiungendo alla fine una capacità annuale di 400.000 veicoli.
Tuttavia, il rapporto è in contrasto con quelli rilasciati alcuni giorni fa da Bloomberg e Kuo. Il sito, infatti, ha dichiarato che la tanto vociferata Apple Car arriverà sul mercato solo tra 5 o 7 anni, poiché è ancora nelle prime fasi di sviluppo, mentre l’analista ha affermato che è improbabile che Apple rilasci l’auto prima del 2025-2027.
Leggi o Aggiungi Commenti