Secondo quanto riferito, Apple sta negoziando un accordo con la casa automobilistica sudcoreana Hyundai per la produzione di un veicolo elettrico.
Oltre a produrre l’auto elettrica di Apple, Hyundai svolgerà anche un ruolo importante nello sviluppo della batteria personalizzata del veicolo. Secondo la fonte, le operazioni della batteria saranno affidate alle fabbriche Hyundai o Kia negli Stati Uniti.
Secondo quanto riferito, il progetto ha superato una revisione interna presso Hyundai Motor Group, sebbene la collaborazione necessiti di un via libera dal presidente Chung Eui-son.
La parte più interessante e inaspettata di tutta la storia è che la stessa Hyundai ha confermato queste voci:
“Sappiamo che Apple sta discutendo con una varietà di case automobilistiche globali, inclusa Hyundai Motor. Poiché la discussione è nella sua fase iniziale, nulla è stato ancora deciso”.
Non è la prima volta che si vocifera che Apple si affiderà a partner di terze parti per produrre la propria auto elettrica, poiché la società con sede a Cupertino non dispone di strutture pronte per costruire un’auto.
Oggi, Bloomberg ha pubblicato un rapporto in cui afferma che “la Apple Car è ancora nelle fasi iniziali e che non è neanche lontanamente vicina alla fase di produzione”. Secondo il sito, l’auto verrà probabilmente rilasciata tra cinque o sette anni.
Leggi o Aggiungi Commenti