- Counterpoint ha pubblicato una stima dei costi dei componenti di iPhone 12 in una cosiddetta analisi della distinta base (BOM).
La società stima che il costo totale di Apple per i materiali per la versione americana del modello base di iPhone 12 sia di 431 dollari, il 26% in più rispetto all’iPhone 11.
Come osserva Counterpoint, Apple ha suddiviso alcuni dei suoi ordini di componenti tra più fornitori, il che potrebbe influire sui costi. Inoltre, l’iPhone 12 è dotato di diverse capacità di archiviazione e i modelli internazionali non dispongono dei componenti 5G mmWave, il che significa che non è possibile calcolare il costo di una distinta base.
Secondo il rapporto, i componenti progettati da Apple, tra cui il chip A14 Bionic e il chip U1 (UWB), rappresentano oltre il 16,7% del costo complessivo di produzione, mentre il passaggio dal display LCD all’OLED nell’iPhone 12 si traduce in un di 23 dollari aumento dei costi.
Questa ricerca rivela solo i costi relativi ai componenti del dispositivo, non include assemblaggio, imballaggio o distribuzione. Inoltre, ovviamente, un’enorme percentuale dei costi di Apple riguarda ricerca e sviluppo, vendite e marketing, incluso il costo degli Apple Store.
Leggi o Aggiungi Commenti